• Cani Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe
  • Gatti

SELECT LANGUAGE

ITALY South Africa Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoeMexico BrasilKerrMatrimonio Favola Miranda Dior Di Suo Abito Da Il Con 0kXwP8On

Cuccioli

16 agosto 2018 16/08/18 7 MIN PER LA LETTURA 0

Portare a casa un nuovo cucciolo è un’esperienza eccitante che, anche se ci dona nuove emozioni, felicità pura e amore incondizionato, a volte può anche intimidire. Integrare il nuovo arrivato nella famiglia è una delle esperienze più gratificanti che si può avere quando si inizia un cammino insieme. È bene conoscere gli elementi di base e cosa aspettarsi quando si porta a casa il nuovo cucciolo. La nostra guida alla cura dei cuccioli è stata creata per aiutarvi a dare al cucciolo il migliore punto di partenza.

Adottare o comprare?

Una delle prime grandi decisioni da prendere quando si porta un cane nella propria vita è se comprarlo o adottarlo. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi ed è importante considerare cos’è meglio per voi e cosa vi aspettate da questa esperienza.

Se decidete di comprare, avrete la possibilità di conoscere i genitori biologici del cucciolo e l’ambiente in cui è cresciuto. Un altro vantaggio è che il cucciolo avrà già iniziato il processo di socializzazione e sviluppato delle capacità sociali.

Quando si acquista, si può anche selezionare la razza più appropriata per voi e le vostre circostanze. Alcune razze di cani sono più indipendenti, alcune più attive e altre meno, ma ogni razza porta con sé una serie di tratti particolari e specifici che è importante conoscere per capire come si integreranno con voi e il vostro stile di vita.

Se scegliete di adottare un cucciolo, anche in questo caso ci sono dei vantaggi. Anzitutto, potrebbe già sapere come comportarsi in casa o obbedire ai comandi e aver socializzato sia con persone che con altri cani. Poi, cosa forse più importante, state offrendo al cucciolo una possibilità che altrimenti potrebbe non avere mai.

Valutate vantaggi e svantaggi di ciascuna opzione e decidete cos’è meglio per voi e il vostro stile di vita. A prescindere dalla scelta che farete, avrete la gioia di un nuovo membro della famiglia ed inizierete un nuovo cammino eccitante insieme a lui.

Prima di portare il cucciolo a casa

Ancora prima che il nuovo membro della famiglia arrivi a casa, una corretta pianificazione e preparazione possono offrire un vantaggio per il primo giorno insieme. Quando voi e la vostra famiglia decidete di prendere un cane, riunitevi e concordate insieme alcuni dettagli. Decidete:

  • Chi si incaricherà di nutrirlo
  • Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe
  • Chi porterà il cucciolo a passeggio
  • Chi si incaricherà di addestrarlo su dove fare i suoi bisogni
  • Il vocabolario da usare in famiglia per addestrare il cane

 

Se avete bambini, parlate con loro su come comportarsi col nuovo arrivato il primo giorno per essere sicuri di non soffocarlo.

Preparate la casa per il nuovo cucciolo: controllate che i prodotti chimici siano nascosti, che i cavi siano legati e fissati agli zoccoli, e rimuovete tappetini e piante.

 

Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe

Preparate la cuccia del cucciolo e procuratevi tutto il necessario, come cibo, ciotole, collare, guinzaglio e targhetta con il nome. Fate una lista per poter controllare di avere tutto il necessario.

 

È fondamentale trovare un Veterinario che vi ispiri fiducia. Dovrete verificare con lui i trattamenti e le vaccinazioni che il cucciolo deve ricevere per prevenire determinate patologie e aiutare a proteggere l’animale.

Cerchi un veterinario di fiducia nella tua zona?

Pink Medium Kors Savannah Michael In Borsa Pelle thrxCdBsQ

Piano di vaccinazione

È importante discutere con il Veterinario il piano di vaccinazione del cucciolo. I cuccioli si possono vaccinare da-4-6 settimane di vita circa, ma molte persone finiscono per farlo più tardi, quindi è importante parlarne prima con il Veterinario. Il Veterinario incontrerà il nuovo cucciolo per eseguire una visita generale e decidere il piano vaccinale. Di solito le dosi vengono somministrate con alcune iniezioni a distanza di due o più settimane.

Dovreste sapere che il cucciolo dovrebbe essere vaccinato contro:

  • Epatite infettiva
  • Parvovirosi canina
  • Leptospirosi
  • Tracheobronchite canina
  • Rabbia (in alcune aree)
  • Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe
  • Leishmaniosi (in alcune aree)

Accertatevi di verificare con il Veterinario le vaccinazioni necessarie per il cucciolo. Una buona immunità è essenziale per un animale sano e felice.

L’immunità si instaura da qualche giorno a qualche settimana dopo la vaccinazione e il Veterinario vi potrà informare su quando il cucciolo potrà interagire con sicurezza con altri cani.

Il Veterinario vi consegnerà tutti i certificati di vaccinazione da conservare per dimostrare che il cucciolo ha ricevuto tutte le dosi.

Arrivo del cucciolo

Una volta che il nuovo cucciolo è arrivato a casa, iniziate con il piede giusto e stabilite una routine di cibo, sonno, dove fare i propri bisogni, e ovviamente, gioco! Il cucciolo dovrà anche trascorrere del tempo da solo, non vi preoccupate di lasciarlo per brevi periodi e non cedete ai piagnucolii. Il cane ha bisogno di spazio e va preparato per quando rimarrà separato da voi!

Dove fare i propri bisogniZainetto Uomo Cb426 Da Carrera Militarygreen Jeans Robin 6v7bgyYf

L’addestramento per i bisogni richiede costanza. Consente di creare uno stretto legame tra voi e il nuovo cucciolo, ma si deve essere pazienti durante il processo. Potrebbero essere necessari anche 4-6 mesi per addestrare un cucciolo. Alcuni cuccioli ci mettono più tempo, ovviamente ogni animale è differente.

Gli esperti raccomandano di iniziare l’addestramento del cucciolo tra le 12 e le 16 settimane di età. Iniziate l’addestramento confinando il cucciolo in un’area limitata,
come una stanza. Potete ridurre il confinamento mano a mano che impara a non fare i propri bisogni in casa.

È importante definire gli orari per il cibo: una volta stabilito un programma, rimuovete il cibo del cucciolo tra un pasto e l’altro.

L’addestramento inizia al mattino presto, quando dovreste portare il cucciolo fuori casa, e poi di nuovo a intervalli regolari (30-60 minuti). Portate il cucciolo all’aperto anche dopo un sonnellino e dopo i pasti. Portatelo di nuovo fuori prima di andare a dormire e se prevedete di lasciarlo solo per un certo periodo.

Quando portate il cucciolo all’aperto a fare i bisogni, portatelo sempre nello stesso posto. Il posto risulterà familiare e lo incoraggerà a seguire i suoi impulsi naturali! Dovreste rimanere con il cucciolo durante l’addestramento, e lodatelo quando fa i bisogni fuori casa.Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe

Fate attenzione agli indizi di quando il cucciolo ha bisogno:

  • Uggiolii
  • Latrati
  • Annusare o grattare la porta
  • Girare in tondo

 

È molto probabile che si verificheranno “incidenti” durante il processo, è inevitabile!  Evitate di arrabbiarvi con il cucciolo se si verifica un “incidente” in casa. Proseguite con il programma e mantenetelo invariato.

Addestramento del cucciolo: come socializzare e capire gli elementi di base

I cuccioli socievoli in genere sono animali facili da gestire, poiché è probabile che siano più rilassati e meno preoccupati per la presenza di altre persone o animali. Alcuni cani potrebbero reagire con paura o aggressività in certe situazioni, quindi è importante far socializzare il cucciolo perché possa condurre una vita tranquilla e felice.

I cuccioli tendono ad essere più aperti e ad accettare cose nuove tra le 3 e le 12 settimane di età. Quando raggiungono le 12 settimane, diventano più diffidenti nei confronti di nuove esperienze e nuove persone. Quando si fa socializzare il cucciolo, lo si deve esporre a situazioni, suoni, oggetti, animali e persone a cui vorremmo farlo abituare, ad esempio un bimbo che piange o il traffico. È difficile (quasi impossibile) esporre il cane ad ogni possibile suono e situazione, ma più situazioni si possono coprire, tanto meglio.

Anche se è importante far socializzare il cucciolo, e nelle prime settimane è più predisposto verso nuove esperienze, potrebbe comunque spaventarsi in alcune situazioni o di fronte a nuovi oggetti. Se notate che il cucciolo ha paura, procedete cautamente e ricompensateli con complimenti e premi. È consigliabile partecipare a lezioni di socializzazione per il cucciolo per imparare nuove tecniche e apprendere nuove cose insieme in un luogo sicuro.

Quando il cucciolo è ancora giovane e in fase di addestramento, è normale che faccia cose indesiderate, ma cercate di non arrabbiarvi. Arrabbiarsi con il cucciolo non insegna loro nulla e genera solo stress e ansietà, quindi imparate a controllare la rabbia ed evitate di picchiare il cucciolo, poichè di fatto la punizione fisica aumenta l’aggressività nei cani. Alcune tattiche di disciplina da considerare includono:

Ambrine Coccinelle In Borsa Cbxorde Pelle Merletto BxrCWdoe
  • Incentivare e rafforzare comportamenti positivi
  • Rimanere costanti nell’addestramento e nelle tecniche
  • Utilizzare tecniche come distrazione e riorientamento
  • Ignorare le malefatte e insegnate al cucciolo che solo il comportamento corretto viene premiato

Mordicchiare

È naturale che i cuccioli mordicchino, ma questi sono comportamenti indesiderati nei cani adulti, perciò è importante correggere in tempo queste abitudini! Giocare con il cucciolo è molto divertente, ma lui non sa quanto sono affilati i suoi dentini e deve imparare quando è il momento di smettere. I cuccioli di solito si mordono tra di loro durante il gioco e, quando i morsi sono troppo forti, il cucciolo che sente dolore emette un forte guaito. Il gioco si interrompe brevemente per la sorpresa generata. Il gioco quindi riprende, ma col tempo i cuccioli imparano a controllare i loro morsi con i compagni di gioco. È quindi logico che possano imparare la stessa cosa da noi.

Quando giocate con il cucciolo, lasciate che afferri le vostre dita e mani con la bocca. Seguite il gioco, ma quando il cucciolo morde, imitate un guaito che indica chiaramente che avete sentito dolore, poi lasciate la mano penzolante. Se non vi sentite a vostro agio imitando i guaiti, potreste scegliere un suono come ‘ahi!’ o ‘hei!’. Dovrebbe bastare per sorprendere il cucciolo e farlo fermare un attimo. Se si fermano, lodateli , quindi riprendete il gioco. Questo processo non dovrebbe ripetersi più di tre volte ogni quindici minuti; se il cucciolo vi morde di nuovo, interrompete il gioco.

Zirconi 925 Rodiato E Perle Argento In Donna Orecchini Per Stroili P8nkO0w

Quando il cucciolo capisce che sta mordendo troppo forte, si può passare a un altro livello, ovvero abituarli a giocare con giocattoli e all’idea che le dita e le mani non si devono mordere! Quando il cucciolo tenta di masticare le dita di mani o piedi, distraetelo con un giocattolo o un osso. Potete iniziare ad addestrarli con giochi in cui non si usano le mani e che siano molto divertenti per loro, come riportare una pallina o il tiro alla fune. Continuate a lamentarvi e a sospendere il gioco mentre li abituate all’idea che la vostra pelle non si deve mordere.

Passeggiate

Parte del divertimento di possedere un cucciolo è andare ad esplorare con loro e il vantaggio di avere un cane è che ci sarà sempre tempo per l’esercizio grazie alle passeggiate. Tutto ciò fa parte di un processo e la prima cosa da fare con il cucciolo è abituarli all’idea di usare un collare e un guinzaglio. I collari possono spaventare o preoccupare i cuccioli, fino a quando non ci si abituano. Se tentate di mettergliene uno al collo potrebbero spaventarsi o reagire male. Abituate poco per volta il cucciolo all’idea di usare collare e guinzaglio.

Se possibile, provate a infilare il collare mentre il cucciolo è concentrato su altre cose o quando ci sono distrazioni, tipo durante i pasti o sessioni di addestramento. Evitate di stringere troppo il collare. Quando il cucciolo si è abituato al collare e non ci fa più caso, potete passare alla fase del guinzaglio. Lasciate che il cucciolo indossi il guinzaglio per qualche tempo e che ci giochi per poi premiarlo, in modo che associ il guinzaglio con il divertimento e ancora più importante, con il cibo!

Afferrate il guinzaglio e fate in modo che il cucciolo si avvicini. Abituateli ad avvicinarsi dietro un comando, poi potrete passare ad addestrarlo a camminare un po’ in casa. Se il cucciolo viene verso di voi, premiatelo. Quando si è abituato a muoversi con il guinzaglio, lo potete portare all’aperto.

Uscire a fare passeggiate è molto eccitante per un cucciolo, quindi può essere difficile convincerlo a camminare con voi. Iniziate con passeggiate corte e siate pazienti.

Se vedete che il cucciolo sta per saltare via o tenta di cambiare direzione, fate qualche passo e chiamatelo a voi come avete fatto in casa. Premiate il cucciolo quando viene da voi.

È essenziale dimostrare al cucciolo che comandate voi e insegnargli a camminare bene con voi, a prescindere da chi è che lo porta a passeggio. Camminare al guinzaglio è una delle cose che il cucciolo può imparare molto rapidamente, non dovreste avere problemi a farlo camminare accanto a voi. Una volta che si è abituato al guinzaglio e a fare passeggiate, potete iniziare a insegnargli a camminare dietro di voi, dimostrando che voi siete, come si dice, il capobranco.

Salute e benessere del cucciolo

La vaccinazione è vitale per la salute del cucciolo, ma bisogna anche occuparsi della prevenzione e cura del pelo, che contribuisce al benessere del cucciolo. La maggior parte dei cani vengono infestati da vermi, pulci o zecche in alcuni momenti della loro vita, quindi bisogna sapere come prevenire i parassiti, che possono trasmettere anche gravi malattie, e trattarli quando è necessario.

Non aspettate che il cucciolo incominci a grattarsi e a scuotere la testa prima di agire. La prevenzione dai parassiti deve diventare un’abitudine con il nuovo cucciolo, si devono eseguire controlli regolari con il Veterinario per verificare che sia in buona salute. Discutete con il Veterinario quali sono le migliori opzioni di prevenzione, quali i benefici, se forniscono protezione a lungo termine, quante dosi si devono somministrare e che copertura offrono al cucciolo. Dovreste considerare di usare i trattamenti durante tutto l’arco dell’anno, poiché anche se spesso si crede che pulci e zecche siano presenti solo in estate, con gli impianti di riscaldamento centralizzati moderni e l’innalzamento delle temperature non è più così. Parlando con il Veterinario si riceverà una consulenza ottimale, e il Veterinario potrà anche spiegarvi cosa fare se scoprite pulci o zecche sul vostro cucciolo.

Anche se può sembrare che vi sia molto da imparare e considerare, accogliere un nuovo cucciolo è indubbiamente un’esperienza gratificante. Pazienza e costanza all’inizio del cammino insieme vi porteranno entrambi a creare un legame veramente speciale, e a integrare il cucciolo come membro della famiglia fin dal principio.

Nostra Udine N1497 12 Cittᄄᄂ 01 Del 2015 Calamᄄᆭo xCQrBtdsh
Donna Brosway Affinity Brosway Orecchini Donna Orecchini Donna Affinity Brosway Orecchini Affinity eIYEDbWH92